Interior Photography

By Riccardo     10 Dicembre, 2019

Sono due i generi fotografici che preferisco: Il primo è la fotografia Boudoir ed i ritratti di persone e il secondo è la fotografia d'architettura.

Avere due generi fotografici ed essere specializzato in entrambi mi dà anche la possibilità di spaziare fra due lavori completamente diversi e questo sicuramente mi aiuta a non fossilizzarmi solo in un campo specifico.

Sono convinto che cambire, per un fotografo, sia un arricchimento ed una fortuna di cui non tutti possono disporre.

m.jpg

Recentemente ho avuto modo di collaborare con lo studio di architettura Red Architecture, Milano (http://www.redarchitecture.it/) che voleva alcune fotografie di un appartamento appena realizzato. Devo dire che sono molto felice di aver fatto questo servizio fotografico perchè, a mio avviso, l'architetto Guido Di Gregorio ha fatto un lavoro egregio sfruttando lo spazio con razionalità e soprattutto realizzando un ambiente di gran gusto, eleganza e sobrietà. Guido è un vero professionista, inoltre non ha interferito nel mio lavoro come purtroppo molti altri clienti fanno.

Il risultato è stato ottimo per entrambi. Lo studio di architettura ha apprezzato le fotografie ed io sono riuscito a conferire la giusta atmosfera a questo appartamento.

m-2.jpg

La sfida nelle fotografie d'interni e di architettura è sempre quella di riuscire a mantenere le proporzioni corrette degli ambienti catturando lo spettatore e permettendogli di viaggiare all'interno delo spazio. Il bilanciamento dei colori e delle luci è un altro elemento imprescindibile. Sono inoltre molto soddisfatto perchè le foto saranno postate nei portali ufficiali dei produttori di mobili utilizzati per la realizzazione di questo appartamento.